Cerca e trova immobili

Dal MondoMO: autobomba in Cisgiordania, morto attentatore

08.08.01 - 10:44
GERUSALEMME - L´esplosione di un´autobomba nella valle del Giordano, in Cisgiordania, ha ...
MO: autobomba in Cisgiordania, morto attentatore
GERUSALEMME - L´esplosione di un´autobomba nella valle del Giordano, in Cisgiordania, ha ...
GERUSALEMME - L´esplosione di un´autobomba nella valle delGiordano, in Cisgiordania, ha stamane provocato la morte dell´attentatore mentre un soldato israeliano è rimasto leggermente ferito. Secondo una fonte della sicurezza, l´esplosione è avvenuta in un posto di controllo israeliano nelle vicinanze di un insediamento ebraico.

A quanto pare, l´esplosione è avvenuta quando i soldati israeliani hanno chiesto al conduttore di un´automobile di spostare la vettura per permettere l´ispezione della stessa. Pochi secondi dopo l´uomo ha fatto saltare in aria l´auto.

Ieri notte un colono israeliano residente in un insediamento della valle del Giordano è stato ucciso dal fuoco dei palestinesi mentre circolava con la sua auto su una strada vicino ad una colonia a sud di Nablus.

Nel corso della notte l´esercito israeliano ha d´altra parte attaccato con elicotteri e missili anti-carro alcuni posti della polizia palestinese in Cisgiordania, incursioni che sono state confermate da fonti militari israeliane.

Secondo i responsabili della sicurezza palestinese, un elicottero israeliano ha lanciato quattro razzi contro una postazione Forza 17, la milizia palestinese di Yasser Arafat, nella località di Salfit. Negli attacchi non vi sono state vittime.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE