Cerca e trova immobili

Dal MondoCOMO: Smantellato giro di droga. Tre arresti

16.05.00 - 12:59
Il blitz dei Carabinieri, concluso la notte scorsa, ha portato in cella tre vecchie conoscienze in odor di mafia. Sequestrato un kg. di sostanze da taglio e 20 milioni di lire.
COMO: Smantellato giro di droga. Tre arresti
Il blitz dei Carabinieri, concluso la notte scorsa, ha portato in cella tre vecchie conoscienze in odor di mafia. Sequestrato un kg. di sostanze da taglio e 20 milioni di lire.
ERBA. Avevano creato un grosso giro di spaccio di sostanze stupefacenti con introiti da centinaia di milioni tanto che gli inquirenti si dicono convinti che siano circolati parecchi chili di droga. Ma dopo meticolose indagini durate oltre un anno i Carabinieri del Reparto Operativo di Como hanno assicurato alle patrie galere tre vecchie conoscenze delle Forze dell’Ordine e già finite più volte sul banco degli imputati anche per questioni piuttosto mafiose. Il blitz è scattato nella notte a cavallo tra lunedì e martedì quando i Militari hanno fatto irruzione nelle case di Domenico Curinga, 52 anni, residente in Calabria ma di fatto domiciliato a Cucciago e già finito in cella nell’ambito dell’inchiesta sui “Fiori di San Vito”, di Luigi Vona, residente a Valbrona, 47enne pure finito nei guai nell’inchiesta sulla criminalità organizzata che aveva allungato i suoi tentacoli sul comasco, e di Domenico Savoia, 52 anni di Pontelambro. Secondo quanto ha riferito il Maggiore Rossi, Comandante del reparto Operativo dei Carabinieri di Como, il terzetto avrebbe imbastito un lucroso giro di spaccio con grossi introiti. Schiaccianti sarebbero le prove a loro carico raccolte in un anno di intercettazioni, appostamenti e pedinamenti. Tanto schiaccianti da convincere il Giudice per le Indagini preliminari di Como, Vittorio Anghileri, a firmare i tre ordini di Custodia Cautelare sollecitati dal Magistrato titolare dell’inchiesta. Durante il blitz non è stata sequestrata droga ma è stato recuperato, comunque, un chilo di sostanze da taglio e 20 milioni di lire in banconote italiane ed estere.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE