Cerca e trova immobili

Dal MondoGiappone: ritirate patate Monsanto geneticamente modificate

25.05.01 - 21:14
TOKYO - Sotto accusa in Giappone le patate prodotte dalla casa americana Monsanto.
Giappone: ritirate patate Monsanto geneticamente modificate
TOKYO - Sotto accusa in Giappone le patate prodotte dalla casa americana Monsanto.
TOKYO - Sotto accusa in Giappone le patate prodotte dalla casaamericana Monsanto. Il ministero nipponico della sanità ha ordinato il ritiro dal mercato di tutti i sacchetti di patatine ´O Zack´, prodotti dalla House Food Corporation (società alimentare di Higashi-Osaka) perchè composti, secondo i controlli sanitari effettuati, da patate geneticamente modificate provenienti dai silos dell´azienda biotecnologica californiana.

Colpita dal provvedimento, House Food ha sospeso la produzione degli snack e richiamato le confezioni gia immesse sul mercato sopportando un costo aggiuntivo di circa 300 milioni di yen. In base a quanto dichiarato dal portavoce della House Food le patate contenute in ´O Zack´ (´Monsanto New Leaf Plus´), erano già passate con esito positivo al vaglio delle commissioni sanitarie canadese e americana e attualmente campioni del prodotto sono analizzati dalle autorità giapponesi.

Con questo salgono a due i casi di prodotti geneticamente modificati importati in Giappone e bloccati nella loro distribuzione dal governo: all´inizio dell´anno, sotto accusa era finito il grano ´Starlink´ distribuito da Aventis.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE