Cerca e trova immobili

Dal MondoFFS: guasto, treno fermo in galleria per circa un´ora

05.12.03 - 11:47
FFS: guasto, treno fermo in galleria per circa un´ora
ZURIGO - Oltre mille passeggeri bloccati per quasi un´ora in un treno fermo in galleria: è successo ieri pomeriggio verso le 17.15 nel canton Zurigo, quando l´Interregio Zurigo-Coira ha dovuto arrestare la sua corsa a Thalwil, a causa di un guasto alla locomotiva. Pochi i disagi al resto del traffico ferroviario.

La lunga fermata fuori programma non ha gettato nel panico i passeggeri: all´interno dei vagoni le luci sono rimaste accese e anche la galleria era illuminata, ha precisato oggi all´ats il portavoce delle Ferrovie federali svizzere (FFS) Christian Kräuchi, confermando una notizia pubblicata dal "Tages-Anzeiger".

In un primo tempo si era pensato di poter riparare la locomotiva - ha aggiunto Kräuchi - ma poi il guasto è risultato più grave del previsto ed è stato necessario l´intervento di una seconda motrice, che ha rimorchiato il treno fuori dalla galleria.

Il guasto non ha provocato disagi al resto del traffico ferroviario: mentre il treno bloccava il tunnel, la cui costruzione è stata terminata in giugno, gli altri convogli diretti a Lucerna e in Ticino hanno potuto circolare sulla vecchia linea che costeggia il lago, ha precisato il portavoce.



ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE