Cerca e trova immobili

MangiarSanoRaffreddore? Mangiate peperoni

02.05.18 - 13:00
Questi ortaggi hanno un contenuto di vitamina C più alto degli agrumi
Raffreddore? Mangiate peperoni
Questi ortaggi hanno un contenuto di vitamina C più alto degli agrumi

Maggio è anche il mese dei peperoni: in questo periodo il colore di questo ortaggio diventa più vivace, mentre la polpa è più spessa e saporita. Verdi, gialli, rossi: i peperoni in primavera portano una vera e propria esplosione di colore e di gusto.

Mangiarne fa bene, anzi benissimo: non tutti sanno che i peperoni crudi contengono una quantità di vitamina C superiore persino a quella degli agrumi. Sono inoltre ricchi di un’altra sostanza benefica per il nostro corpo come il betacarotene: i più ricchi di questa sostanza sono i peperoni rossi, in cui si può arrivare anche a 1600 mcg di betacarotene ogni 100 grammi. Non mancano i sali minerali: il potassio, soprattutto, ma anche ferro, calcio e magnesio. E molto alto è anche il contenuto di acqua (che costituisce il 92% di questo ortaggio) e fibre, mentre basso è quello calorico, il che rende il peperone un alimento perfetto per le diete dimagranti pre-estate.

Unica controindicazione, il fatto che possono essere difficilmente digeribili: se soffrite di problemi gastrici, dunque, meglio scegliere un altro ortaggio.   

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE