Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Kate Winslet: "In pubblico sono un'altra"

L'attrice assicura che nella sua vita non c'è nulla di straordinario
Foto Keystone
Kate Winslet: "In pubblico sono un'altra"
L'attrice assicura che nella sua vita non c'è nulla di straordinario
NEW YORK - Quando sfila sul red carpet o esce insieme al suo nuovo compagno Ned Rocknroll, nipote di Richard Branson, Kate Winslet è uno dei bersagli preferiti dei media. La sua vita, ha assicurato lei stessa, non è tuttavia cos...

NEW YORK - Quando sfila sul red carpet o esce insieme al suo nuovo compagno Ned Rocknroll, nipote di Richard Branson, Kate Winslet è uno dei bersagli preferiti dei media. La sua vita, ha assicurato lei stessa, non è tuttavia così glamour come viene dipinta dalle pagine rosa. In pubblico l’attrice si trasforma e diventa un’altra.

«Il resto del tempo sono semplicemente una mamma. L’altro giorno, quando sono scesa da una barca a Venezia per il photocall di “Carnage”, mi sono sorpresa a dire “Ok, celebrity, mettiti il cappello”. È divertente per me fare queste cose, ma si tratta sempre di interpretare un ruolo». Quest’anno la Winslet è stata protagonista delle cronache per aver soccorso la madre di Richard Branson durante un incidente divampato nella casa del milionario a Necker Island, dove era ospite con i suoi bambini.

L’attenzione ricevuta dai media per questo fatto l’ha molto colpita. «Di certo non me l’aspettavo e, a essere sincera, è persino un po’ imbarazzante», ha rivelato sull’edizione francese di Glamour. «Ciò che successe a casa di Branson, non posso negarlo, è stato incredibile. Resta un evento straordinario, lontano dalla mia vita normale come può essere andare a fare bunjee jumping o andare a un festival».

Di recente la star ha vestito i panni di una madre in difficoltà sia nella serie tv «Mildred Pierce», sia nel film «Carnage». I ruoli che rappresentano i problemi dell’esperienza quotidiana delle persone attraggono molto l’attrice. «La gente si sposa e divorzia, ha figli, combatte e non si ferma mai», ha spiegato.

«Personalmente amo quei personaggi complessi e pieni di contraddizioni che hanno vissuto tante esperienze nella loro vita. Io stessa ne ho vissute un po’ e sento il bisogno di ritrovare questo elemento anche quando recito».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE