Cerca e trova immobili
GERMANIA

Quando l'arte è questione di gusti

L'artista Benjamin Houihan utilizza una tecnica particolare per le sue opere: la lingua.
Keystone
Quando l'arte è questione di gusti
L'artista Benjamin Houihan utilizza una tecnica particolare per le sue opere: la lingua.
Ci vorranno diversi giorni per completare l'opera, che sarà esposta al pubblico a fine ottobre.
BERLINO - C'è chi dipinge con i pennelli, chi con le mani. C'è anche chi ha provato ad utilizzare i piedi. Ma Benjamin Houlihan è famoso per dipingere con la lingua. Quando si dice che l'arte è una questione di gusti...&nb...

BERLINO - C'è chi dipinge con i pennelli, chi con le mani. C'è anche chi ha provato ad utilizzare i piedi. Ma Benjamin Houlihan è famoso per dipingere con la lingua. Quando si dice che l'arte è una questione di gusti... 

Il 45enne di Düsseldorf ha iniziato mercoledì una nuova opera d'arte che verrà esposta al Wolfsburg Art Museum a fine ottobre in occasione della mostra intitolata "Sulla bocca di tutti". E date le grandi dimensioni (30 metri quadrati), l'artista impiegherà qualche giorno per concluderla.

Benjamin Houlihan non lo fa certamente per il gusto, dato che a quanto pare il preparato non sa di nulla. Si tratta di quark mischiato con un colorante.

Il titolo dell'opera? Non poteva che essere "Untitled (Licked Wall)", vale a dire "Senza nome (muro leccato)".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE