Quando l'arte è questione di gusti

L'artista Benjamin Houihan utilizza una tecnica particolare per le sue opere: la lingua.
Ci vorranno diversi giorni per completare l'opera, che sarà esposta al pubblico a fine ottobre.
L'artista Benjamin Houihan utilizza una tecnica particolare per le sue opere: la lingua.
Ci vorranno diversi giorni per completare l'opera, che sarà esposta al pubblico a fine ottobre.
BERLINO - C'è chi dipinge con i pennelli, chi con le mani. C'è anche chi ha provato ad utilizzare i piedi. Ma Benjamin Houlihan è famoso per dipingere con la lingua. Quando si dice che l'arte è una questione di gusti...
Il 45enne di Düsseldorf ha iniziato mercoledì una nuova opera d'arte che verrà esposta al Wolfsburg Art Museum a fine ottobre in occasione della mostra intitolata "Sulla bocca di tutti". E date le grandi dimensioni (30 metri quadrati), l'artista impiegherà qualche giorno per concluderla.
Benjamin Houlihan non lo fa certamente per il gusto, dato che a quanto pare il preparato non sa di nulla. Si tratta di quark mischiato con un colorante.
Il titolo dell'opera? Non poteva che essere "Untitled (Licked Wall)", vale a dire "Senza nome (muro leccato)".









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!