Cerca e trova immobili
ITALIA

È tornato il Pulcino Pio

E ha grandi progetti: si punta alla creazione di una vera e propria tv per ragazzi
È tornato il Pulcino Pio
SCREENSHOT YOUTUBE
Il Pulcino Pio torna e pensa in grande.
È tornato il Pulcino Pio
E ha grandi progetti: si punta alla creazione di una vera e propria tv per ragazzi
ROMA - Vi ricordate il Pulcino Pio? Otto anni fa fu un vero e proprio tormentone: il videoclip della canzoncina fu tradotto in 11 lingue e in italiano vanta 274 milioni di visualizzazioni. Non si contano i premi discografici portati a casa in giro pe...

ROMA - Vi ricordate il Pulcino Pio? Otto anni fa fu un vero e proprio tormentone: il videoclip della canzoncina fu tradotto in 11 lingue e in italiano vanta 274 milioni di visualizzazioni. Non si contano i premi discografici portati a casa in giro per il pianeta e i riconoscimenti su YouTube.

Ora, nell'estate post-pandemia del 2020, il Pulcino Pio torna con nuove ambizioni. Si parte ovviamente da una canzone, "Gigibabalulù", che rispetto alla precedente è partita più in sordina ("solo" 67mila views in tre giorni). Ma il progetto è ben più ambizioso: trasformare il canale del Pulcino Pio in una vera e propria tv per ragazzi, con varie sezioni, video e nuovi personaggi. Ci saranno quattro video estivi, come dichiarato al Fatto Quotidiano dal responsabile musicale, seguiti da un album d'inediti e da un progetto natalizio.

Il grosso arriverà a settembre: un team di educatori, autori e psicologi porterà il pulcino su Instagram e TikTok. «Sono più di venti le figure professionali che hanno messo la propria esperienza al servizio di quello che, ancora oggi, è il fenomeno italiano con i numeri più alti nel family entertainment e nell’area kids» ha dichiarato al quotidiano italiano uno dei responsabili dell'operazione. «Pio è cresciuto, così come la sua grande famiglia e aveva bisogno di un progetto ambizioso, come quello che stiamo ultimando».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE