LUGANO
14.03.2018 - 06:000

Un venerdì con "Gendarmi & Ladri"

Al Teatro Foce arriva lo spettacolo nell'ambito della rassegna home

LUGANO - “Gendarmi e Ladri” è uno spettacolo teatrale in cui due attori si tuffano a capofitto nel mondo del gioco e dello sport. In una cornice ricca di immaginazione, i protagonisti “scuotono” con brio lo sport e ridisegnano un approccio contemporaneo al gioco, affrontando ardui combattimenti, sfidando importanti istituzioni e assumendo molteplici ruoli. Trovano però anche il tempo per ritagliarsi qualche momento di tregua poiché - tra altre coincidenze - oggi è il compleanno di entrambi. Situazioni di solidarietà e aggressività, vittoria e sconfitta, dominazione e sottomissione, ingenuità e ipocrisia sono rappresentante nello spettacolo con umorismo, ma senza indulgenze. 

Per chi lo desidera, dopo lo spettacolo seguirà un incontro sui valori e i disvalori del gioco e dello sport nel contesto di una società sempre più competitiva. Dai 12 anni.

Uno spettacolo della Compagnia Tiziana Arnaboldi, di e con Enrico Ferretti e Faustino Blanchut. Liberamente tratto dal saggio di Enrico Ferretti “Educazione in gioco”. Una produzione del Teatro San Materno.

Prevendita su Biglietteria.ch e presso lo Sportello Foce.

Potrebbe interessarti anche
Tags
spettacolo
gioco
sport
ladri
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES

Ultimo aggiornamento: 2018-06-18 11:47:44 | 91.208.130.87