Tutticoloridelgiallo
MASSAGNO
18.03.2021 - 17:000

A Massagno una giornata tutta dedicata al Sommo Poeta

Il prossimo 25 aprile anche nel comune luganese sarà il Dante Dì, con interessanti iniziative in streaming

MASSAGNO - Per i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta e nel giorno del inizio del viaggio nell'aldilà del suo alter-ego letterario (il 25 aprile), a Massagno si festeggia la sua "Comedìa" con una serie di eventi collegati all'apprezzata rassegna “Tutti i colori del giallo”.

Per l'occasione, infatti, verrà allestita una piattaforma streaming in collaborazione con il Cinema Lux art house, attraverso il quale studenti, studiosi, amanti delle lettere e semplici curiosi, potranno assistere a due trasmissioni a tema.

Ovvero il primo canto de “L'inferno” letto e commentato da Vittorio Sermonti e il film muto del 1911 “L'inferno” diretto da Francesco Bertolini, Giuseppe De Liguoro e Adolfo Padovan. Il tutto, gratuitamente «e all'insegna della promozione culturale».

«L’idea di lanciare la manifestazione con una giornata dedicata all’ "Inferno" di Dante ci ha elettrizzato e abbiamo pensato che fosse l’occasione giusta per veicolare le tematiche della suspense e del mistero che scandiranno il Festival» spiega Luca Crovi, nuovo direttore artistico di “Tutti i colori del giallo”, «Il "Dante Dì" organizzato a Massagno sarà davvero un’occasione speciale per scoprire la forza di un libro che a 700 anni dalla scomparsa del suo autore è ancora capace di trasmettere forti emozioni».

“Tutti i colori del giallo” si svolgerà nell'autunno 2021, in date ancora da definire.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-04 20:19:24 | 91.208.130.85