Cerca e trova immobili

LOSONERossana Taddei alla Fabbrica

31.10.19 - 17:00
Nuovo appuntamento della rassegna Voci audaci sabato 2 novembre
osa!
Rossana Taddei in concerto sabato a La Fabbrica.
Rossana Taddei in concerto sabato a La Fabbrica.
Rossana Taddei alla Fabbrica
Nuovo appuntamento della rassegna Voci audaci sabato 2 novembre

LOSONE - Prosegue la rassegna Voci audaci organizzata da Osa! all'Osteria La Fabbrica di Losone. Sabato 2 novembre alle 20.30 è la volta di Rossana Taddei.

Rossana Taddei è indubbiamente una delle più prolifiche cantautrici dell'Uruguay. Creatrice irrequieta, di spettacoli e canzoni, presenta qui l’ultimo suo lavoro dal titolo "Cuerpo Eléctrico". Il diciassettesimo album della sua carriera, che mostra la sua vena più “rockettara” e spazia fra paesaggi onirici e temi graffianti. L’intera band - oltre a lei ci sono Mauro Fiero al basso, Max Frapolli alla chitarra e Gustavo Etchenique alla batteria - è stata coinvolta nel processo creativo. 

Per metà ticinese e per metà uruguayana, ha uno stile eclettico tutto suo. Durante la sua traiettoria musicale ha realizzato ben sedici dischi. Nel 2011 ha pubblicato “Tra cielo e terra” con canzoni su testi di poesie di autori ticinesi. Nel 2008 ha partecipato a Estival Jazz e dieci anni dopo ha presentato allo Studio Due della RSI il suo ultimo disco “Cuerpo Electrico” che rivela la sua anima rock. Con questo disco è stata nominata per ben cinque premi “Graffiti” della musica uruguayana, aggiudicandosi il riconoscimento quale miglior solista femminile dell’anno, un premio che è andato ad aggiungersi ai molti altri già vinti nel corso della sua carriera. Lo scorso mese di maggio Rossana Taddei ha aperto il concerto di Gilberto Gil a Montevideo. Verranno presentati alcuni brani di "Semillas", dedicato ai suoi poeti più amati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE