Cerca e trova immobili

AMERICAN GANGSTERNelle sale venerdì la vera storia di Frank Lucas, potente trafficante di eroina

17.01.08 - 11:00
None
Nelle sale venerdì la vera storia di Frank Lucas, potente trafficante di eroina

LUGANO - È un'uscita molto attesa quella di venerdì prossimo quando, nelle sale della Svizzera italiana, sarà distribuito "American gangster", film diretto da Ridley Scott che vede un cast di grandi stelle come Denzel Washington, Russel Crowe e Josh Brolin.

La pellicola prende luogo nella New York degli anni Settanta dove, tra gli effetti della guerra in Vietnam, arriva anche la diffusione dell'eroina e con essa un mercato nero in crescita e sempre piu' controllato dalla mafia. A capo del traffico malavitoso c'e' un gruppo di uomini bianchi che godono dell'appoggio di forze dell'ordine e giudici. Ma i vertici a capo del controllo della droga cambiano con l'arrivo di Frank Lucas, un imprenditore di colore interpretato da Denzel Washington che, cresciuto sulla strada, diventa dal nulla il boss più potente della città, attirando su di sè anche le attenzioni di Richie Roberts, un poliziotto con cui ha molto in comune, portato sullo schermo da Russel Crowe.

Girato a New York e in Tailandia, American Gangster si dipana nel corso degli anni in cui la guerra del Vietnam era al suo apice, 1968-1974. Gli sforzi di Lucas (Denzel Washington)  e Roberts (Russel Crowe)  nella società del dopo boom— separati e alla fine anche congiunti—avrebbero segnato l'inizio della fine di un era di complicità nell'ignorare le leggi che avrebbe mietuto migliaia di vite. Ed in una città corrotta, durante un periodo turbolento, due uomini che vivevano ai due lati opposti del sogno americano si sarebbero trasformati da nemici giurati in riluttanti alleati dalla stessa parte della legge.

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE