Cerca e trova immobili
Oggi si ride e si riflette

CASTELLINARIAOggi si ride e si riflette

20.11.23 - 06:30
Il programma di Castellinaria di lunedì 20 novembre
CASTELLINARIA
Una scena di "Primadonna".
Una scena di "Primadonna".
Oggi si ride e si riflette
Il programma di Castellinaria di lunedì 20 novembre

BELLINZONA - Il lunedì di Castellinaria prende il via alle 8.30 al Cinema Forum di Bellinzona con "Sur l'Adamant" di Nicolas Philibert. La proiezione segna la collaborazione con il Film Festival Diritti Umani Lugano (Ffdul), al quale il film francese del 2023 è stato recentemente proiettato. È la storia di un centro diurno galleggiante sulle acque della Senna, a Parigi, e delle persone che lo frequentano a vario titolo. Alle 9.15 il Mercato Coperto di Giubiasco ospita "Dancing Queen" di Aurore Gossé. Il film norvegese ha come protagonista Mina, una bambina perdutamente innamorata di un famoso ballerino. Un'audizione è la sua chance di conoscerlo, se non fosse che... Mina non sa ballare.

Il pomeriggio si apre alle 14. A Giubiasco c'è "Big Dreams" di Dan Pánek. L'hockey è il grande protagonista di questo film ceco e la valvola di sfogo ed evasione per il piccolo Dominik e per i suoi amici, che scoprono che fare parte di una squadra è bello, anche se faticoso. Alla stessa ora il Forum ospita una doppia proiezione di due film di animazione (già andata tutto esaurito): "La chiocciolina e la balena" e "Zog e i medici volanti".

Si torna al Mercato Coperto alle 18 con l'italiano "Primadonna". Diretto da Marta Savina, viene mostrato in prima svizzera ed è tratto dalla storia vera di Franca Viola, la prima ragazza siciliana che rifiutò il matrimonio riparatore con il suo stupratore e lo trascinò in tribunale. Il programma odierno si chiude alle 20.45, sempre a Giubiasco, con "Monster". Il pubblico potrà vedere per la prima volta in Svizzera il film di Kore-Eda Hirokazu, che mostra una vicenda scolastica da tre punti di vista: quello del piccolo Minato, della madre Saori e del professor Hori. Quale sarà la verità?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE