Cerca e trova immobili

CALCIOLugano: la rincorsa continua

24.03.12 - 21:41
In Challenge League, i bianconeri stendono anche il Kriens (2-0) e mantengono inalterato il distacco dalle prime posizioni.
Keystone
Lugano: la rincorsa continua
In Challenge League, i bianconeri stendono anche il Kriens (2-0) e mantengono inalterato il distacco dalle prime posizioni.
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO – Appassionante lotta per il secondo posto nel campionato di Super League. Dopo i match disputati nel pomeriggio, che hanno visto Aarau e Chiasso conquistare tre punti preziosissimi per la classifica, il Lugano di Moriero, trascinato dal recuperato Senger, ha risposto alla grande, vincendo senza grosse difficoltà (2-0) la sfida casalinga contro il Kriens.

Il match, disputato davanti ad una buona cornice di pubblico, ha visto i bianconeri sbloccare il risultato in avvio, grazie all’argentino Senger (5’), la cui conclusione è stata deviata da un difensore avversario. Costretto a rinunciare a Thrier dopo meno di un quarto d’ora, il Lugano ha dovuto attendere il 62’ per trovare il goal della sicurezza, ancora grazie all’ex attaccante del Locarno, al terzo goal consecutivo (l’ottavo stagionale), impeccabile nella trasformazione di un rigore.

Con i risultati odierni, il Lugano in classifica sale al quarto posto, a 37 punti, a tre lunghezze di distanza dalla seconda posizione, occupata dall’Aarau. L’altra ticinese impegnata oggi, il Chiasso, è terza con 38, mentre il Bellinzona, impegnato domani nel derby sopracenerino con il Locarno, è quinto a 35.

LUGANO - KRIENS 2-0 (0-0)
Reti: 5' Senger 1-0; 62' Senger 2-0.
CHIASSO: Russo; Witschi, Bega, Sarni, Thrier (14' Maffi); Rey, Grippo, Preisig, Bonanni (74' Bottani); Da Silva, Senger (81' Crocetti).
Note: Stadio Cornaredo di Lugano, 2'461 spettatori. Arbitro: Amhof Sascha. Lugano senza Afonso, Baldo, Casanova, Colina e Maggetti (infortunati).

Le altre partite della 21esima giornata di Challenge League di sabato 24 marzo
Etoile Carouge - Delémont 2-0
Aarau - Winterthur 2-1
Stade Nyonnais - Vaduz 1-0
Brühl - Chiasso 0-2
Domenica
14.30 Bellinzona - Locarno
15.00 Bienne - San Gallo
Lunedì
20.10 Wil - Wohlen

Le partite della 26esima giornata di Super League

Basilea - Servette 5-0 (1-0)
Reti: 45' Abraham 1-0; 53' A. Frei 2-0; 59' Streller 3-0; 86' A. Frei 4-0; 92' A. Frei 5-0.

Domenica
16.00 Lucerna - Grasshoppers
16.00 Sion - Losanna
16.00 Young Boys - Thun

Le classifiche aggiornate sono pubblicate nella sezione CALCIO


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE