Cerca e trova immobili
Gran Consiglio - UDC

Bruno Baeriswyl

Bruno Baeriswyl
Baeriswyl Bruno di Locarno, nato 08-06-1956 coniugato padre di tre figli, dipl. Impresario Costruttore, Titolare di uno Studio Tecnico di Architettura a Locarno che opera prevalentemente quale Direzione Lavori. Consigliere Comunale dal 1995 ad o...

Baeriswyl Bruno di Locarno, nato 08-06-1956 coniugato padre di tre figli, dipl. Impresario Costruttore, Titolare di uno Studio Tecnico di Architettura a Locarno che opera prevalentemente quale Direzione Lavori. Consigliere Comunale dal 1995 ad oggi, membro della Commissione della Gestione. Vice Presidente del FC Locarno.

Come è nata la passione per la Politica?
È una passione nata durante gli studi alla Scuola Tecnica di Lugano, più tardi dopo le prime esperienze lavorative ho deciso di partecipare attivamente alla vita politica entrando in Consiglio Comunale

Quali sono i temi che le stanno più a cuore?

Oltre a quelli indicati nel nostro programma Nazionale, una fiscalità concorrenziale, misure di accompagnamento per frenare  l’entrata nel nostro Cantone di ditte e padroncini, la sicurezza dei cittadini, incentivi ai nostri giovani per l’inserimento professionale o ad  iniziare una propria attività.

Quali sono i problemi più urgenti da risolvere in Ticino?
Creare delle condizioni quadro migliori per l’Imprenditoria ed il Turismo, in modo da poter avere maggiori risorse per migliorare la formazione, la sicurezza e soprattutto per creare nuovi posti di lavoro per i nostri giovani.

Quale  il Ticino del futuro che sogna?
Un Ticino che ho trovato io quando la mia famiglia si è trasferita da Lucerna nel lontano 1960, cioè Turistico, imprenditoriale e Sicuro con molto meno restrizioni di ogni genere ma con una ritrovata educazione quotidiana ormai smarrita con il passare degli anni e, che tanto  farebbe piacere ai nostri turisti.

Perché dovremmo votarla?

Perché se eletto farei il mio dovere con passione e non per “gloria”, negli ultimi sette anni passati all’opposizione del Consiglio Comunale di Locarno abbiamo partecipato attivamente al miglioramento della Situazione della Città. Sono convinto che una forte opposizione costruttiva possa migliorare anche le condizioni del nostro Cantone.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE