Tipress (archivio)
GAMBAROGNO
01.10.2019 - 08:370

Tiziano Ponti non si ricandida

L'attuale sindaco di Gambarogno non solleciterà un nuovo mandato nelle elezioni Comunali del 5 aprile 2020

GAMBAROGNO - Tiziano Ponti non si ricandida. La decisione (a sorpresa), comunicata all'Ufficio Presidenziale e al Gruppo liberale radicale in Consiglio Comunale, è stata annunciata oggi dalla sezione PLR del Gambarogno. «Prendiamo atto - si legge nella nota - che il primo Sindaco nella storia di Gamborogno non solleciterà un nuovo mandato in occasione delle prossime elezioni Comunali previste il 5 aprile 2020».

Dopo un periodo in Consiglio comunale negli anni '90, Tiziano Ponti era diventato Sindaco di Magadino nel 2000. Dopo una prima fase di modernizzazione e riorganizzazione, si era impegnato in prima persona nel progetto aggregativo (a nove) che nel 2010 ha fatto nascere il Comune di Gambarogno di cui è diventato subito Sindaco.

E proprio in concomitanza con i primi 10 anni di vita di questa nuova realtà, Ponti ha deciso di cedere il timone. «Armonizzare e sviluppare un nuovo Comune raggruppando 9 realtà ben distinte e ognuna con le proprie peculiarità ed esigenze, ha richiesto un impegno non indifferente sia a lui che ai suoi colleghi di Municipio», precisa la sezione PLR nella nota, ringraziando Ponti «per quanto fatto in questi 20 anni di Sindaco» e augurandogli «ogni soddisfazione per le sfide del futuro».  

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
occhiaperti 2 anni fa su tio
Cosi evita di non essere rieletto...!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-20 18:33:33 | 91.208.130.86