Tipress (archivio)
Xenia Peran e Werner Nussbaumer.
CANTONE
30.07.2019 - 08:460
Aggiornamento : 09:48

Peran e Nussbaumer in corsa per gli Stati

Lega Verde conferma la volontà di partecipare alle elezioni federali e presenterà anche una lista per il Consiglio Nazionale

LUGANO - Come annunciato lo scorso aprile - all’indomani delle elezioni cantonali - Lega Verde conferma l’intenzione di presentarsi alle Federali del prossimo autunno. Riunitosi ieri, il comitato direttivo del movimento ha deciso di presentare una lista per il Consiglio degli Stati composta da Xenia Peran e Werner Nussbaumer.

Prossimamente - si legge in una breve nota - Lega Verde intende presentare anche una lista per la camera bassa e «chiedere una congiunzione alla lista socialista e verdi/sinistra alternativa» per «favorire l’ascesa di un rappresentante dell’area verde in Consiglio Nazionale».

4 mesi fa La Lega Verde guarda già alle elezioni federali
Commenti
 
roma 2 sett fa su tio
..le comiche
Evry 2 sett fa su tio
Poveri noi !!!
don lurio 2 sett fa su tio
Guardate la foto ma non stanno ridendoci in faccia hanno una paresi facciale…..
vulpus 2 sett fa su tio
Visti i principi politici che li ispirano, perchè non vanno con il ressemblement di sinistra? Tanto l'arcobaleno è ampio.
F.Netri 2 sett fa su tio
Ma questi c'hanno pure il grembiulino di partito?
Tato50 2 sett fa su tio
@F.Netri Color canapa ;D
fakocer 3 sett fa su tio
La "Forza civica" pur presentata dalla sospirosa Xenia Ciumiceva andò miseramente a pallini. Seguì per gigantismo pubblicitario il poker d'assi (assi del giuoco di carte, minga ass dal gabinett...) Dott. L. Armani, Dott. W. Nussbaumer, Prof. G. Tozzo, e Artista Maria Walther. Il titolo della scampagnata era "Verdi Liberali Democratici" e come l'ideologo si autoqualificava il di sè dicente Professore. Nessuno riuscì a farsi l'agognato cadreghino, e tornarono sui propri assi (non quelli delle carte da giuoco ma quelli del WC). 2019. Ahi noi, ci risiamo. Smiling Walter ci riprova con l'undicesimo partito, o il dodicesimo, mah, con la pezza da 90 Xenia Peran che non necessita di presentazione alcuna. Con la Ciumuceva avrebbe sicuramente avuto molta più considerazione, almeno come andò con la Sandy Balestra alcuni secoli addietro. Mica male il concetto qui sotto di Volabas di andare su marte in bicicletta, dico la mia: dall'Alpi alle Piramidi dal Manzanarre al Reno, a marcia indré e senza freno.
Tato50 3 sett fa su tio
Se si presenta alle sedute del Consiglio degli Stati come ha fatto durante il processo a suo carico, ci sarà la sedia vuota e nei fascicoli i certificati medici ;-))
volabas 3 sett fa su tio
Ma mi chiedo: la peran (fenomena) e il buon Werner, sanno benissimo che la loro probabilita' di elezione è paragonabile alla possibilita' di andare su marte in bicicletta, allora perché voler ostinarsi in questo esercizio, visto oltretutto i precedenti , legali e penali dei due?
Meiroslnaschebiancarlengua 3 sett fa su tio
Con i voti del comitato direttivo, della parentela e di chi confode le shede dovrebbero arrivare a 18, forse 22, preferenze. Auguri.
Tato50 3 sett fa su tio
Altri soldi che la Peran ci fa spendere dopo la comica delle ultime cantonali ;-((
Nicklugano 3 sett fa su tio
@Tato50 Esattamente. Sono certo che in molti la pensano in questo modo ed altrettanto certo che, come nell'occasione che hai citato, Peran e Nussbaumer saranno sommersi dai voti (dei parenti e di qualche iscritto al loro partito).
lo spiaggiato 3 sett fa su tio
@Tato50 Guarda che a farci spendere inutilmente i soldi non è stata mica la Peran, bensì un dipartimento che non ha rispettato la legge... :-)))))
Tato50 3 sett fa su tio
@lo spiaggiato In cambio abbiamo pagato il processo dove non si presentava alle udienze ;-)) Però il tempo di andare al TF l'ha trovato; si vede che quel giorno stava bene ;-))
Tato50 3 sett fa su tio
@Nicklugano Mettici qualche "paziente" che si fa le canne "terapeutiche" -;))
Blobloblo 3 sett fa su tio
@Tato50 Un altro che parla senza sapere niente!!!
Tato50 3 sett fa su tio
@Blobloblo Cambia Nik in Blablabla, tuttologo. Non mi dilungo perché ho caldo e non sudano solo i furbi ma anche i co.......
Zico 3 sett fa su tio
@Blobloblo e tu che sai, perchè taci?
Nicklugano 3 sett fa su tio
@Blobloblo Illuminaci tu...
Tato50 3 sett fa su tio
@Zico Ha il segreto d'ufficio ;-))
zecca 3 sett fa su tio
Ma non si possono internare questi due ?
Blobloblo 3 sett fa su tio
@zecca E te?
Nmemo 3 sett fa su tio
.. dopo Mattei, ecco altri che, legittimamente, usano la democrazia per determinare costi aggiuntivi.
KilBill65 3 sett fa su tio
Vi faccio i migliori auguri!!…...Spero che portiate aria nuova nella politica Ticinese…..Se possibile piu' vicina alla gente e all' ambiente......
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-21 03:12:47 | 91.208.130.87