L'estate di Chiasso tra musica, mercatini e cinema all'aperto

Tra maggio e giugno la città si animerà di numerosi appuntamenti di svago e di intrattenimento.
Tra maggio e giugno la città si animerà di numerosi appuntamenti di svago e di intrattenimento.
CHIASSO - Chi ha detto che bisogna partire per lunghi viaggi per godersi la stagione estiva? Chiasso risponde alla chiamata con un calendario ricco di numerose proposte che cercheranno di animare la città.
Si parte con il primo evento Primavera in...MUSICA, in concomitanza con la Festa della Mamma, un mercatino con numerose bancarelle dedicato ai fiori e artigianato che verrà accompagnato da un concerto e tante attività gratuite per tutte le età.
Fra le novità di quest'anno verranno proposti fra maggio e giugno quattro appuntamenti musicali intitolati "Musica nei parchi", con ingresso gratuito.
Si passa poi all'evento più atteso, ovvero il festival di cultura e musiche dal mondo Festate, tra venerdì 14 e sabato 15 giugno, (il cui programma verrà annunciato prossimamente) con un mercatino e tante proposte gastronomiche di varie culture.
Anche quest'anno si rinnova poi l'appuntamento con il cinema all'aperto, in cui ogni giovedì dal 20 giugno al 18 luglio saranno proposte gratuitamente cinque pellicole di recente distribuzione e campioni di incasso. Si va dal personaggio famoso della fabbrica di cioccolato "Wonka" (27 giugno alle Piscine comunali), alle divertenti vacanze piumate in "Prendi il Volo" (4 luglio a Pedrinate), per arrivare a salvare una scuola speciale in "Un Mondo a parte" (18 luglio in Piazza Indipendenza).
In concomitanza con gli Europei di Calcio, dal 14 giugno, Piazza Indipendenza offrirà inoltre un maxi schermo grazie al quale sarà possibile seguire le partite in compagnia, con previsto un servizio buvette.
Ultimi ma non meno importanti, confermati gli appuntamenti ogni venerdì con il mercato su Corso San Gottardo, il mercato dell'antiquariato ogni ultimo sabato del mese e il raduno con le auto storiche a Boffalora ogni terza domenica.
L'agenda completa può essere consultata anche sul sito web del Comune.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!