Cerca e trova immobili

CHIASSOCommento indigesto per la bufala dei migranti

22.03.17 - 07:05
L'autore è Ruggero Pantani. Inoltrata subito un'interrogazione
Keystone
Commento indigesto per la bufala dei migranti
L'autore è Ruggero Pantani. Inoltrata subito un'interrogazione

CHIASSO - La notizia della presunta protesta inscenata da migranti in Italia, ripresa ieri dal Consigliere nazionale Lorenzo Quadri sul suo profilo Facebook, aveva già fatto discutere. Ma un commento inappropriato riguardo la falsa notizia non è passato inosservato ai consiglieri comunali Antonia Boschetti e Maurizio di Lernia, che già nella giornata di ieri hanno inoltrato un’interrogazione al Municipio di Chiasso.

Al centro dei fatti si troverebbe un dipendente del comune, Ruggero Pantani, che avrebbe commentato, stando ai firmatari, “Tutti sul Tilo”, riferendosi ai tragici fatti avvenuti fra Como e Chiasso (morte e grave ferimento di due ragazzi saliti sopra i vagoni dei treni nel tentativo di varcare il confine).

Pertanto, ricordando l’articolo 25 del Regolamento Organico dei Dipendenti che recita “Il dipendente deve mostrarsi degno della stima e della fiducia richieste dalla sua funzione pubblica”, i due consiglieri comunali interrogano il Municipio di Chiasso chiedendo, tra le altre cose, se pensa di verificare l’accaduto con il diretto interessato, e se pensa di prendere delle misure nei confronti del dipendente, considerando l’atteggiamento recidivo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE