Cerca e trova immobili
TICINO/SVIZZERA

Buone notizie per le start-up ticinesi

Lo Swiss ICT Investor Club e la Fondazione Agire collaboreranno per promuovere le start-up
Keystone
Barbara Vannin, Startup Analyst di Agire.
Buone notizie per le start-up ticinesi
Lo Swiss ICT Investor Club e la Fondazione Agire collaboreranno per promuovere le start-up
MANNO/ZURIGO - Una nuova collaborazione che rappresenta un'ottima notizia per le start-up ticinesi: lo Swiss ICT Investor Club (SICTIC) e la Fondazione Agire, l'agenzia per innovazione del Canton Ticino, hanno infatti annunciato una cooperazione per ...

MANNO/ZURIGO - Una nuova collaborazione che rappresenta un'ottima notizia per le start-up ticinesi: lo Swiss ICT Investor Club (SICTIC) e la Fondazione Agire, l'agenzia per innovazione del Canton Ticino, hanno infatti annunciato una cooperazione per promuovere, ancor più, l'ecosistema ticinese delle start-up.

SICTIC rafforza così la propria presenza nel nostro Cantone, che può vantare grandi talenti, in particolare nella ricerca e nell'ingegneria. Inoltre, vi è un forte sistema di supporto all'avvio delle start-up.

Grazie all’accordo sottoscritto oggi, SICTIC sarà rappresentata ufficialmente in Ticino dalla Fondazione Agire. Le due parti organizzeranno congiuntamente eventi per investitori in Ticino e promuoveranno ulteriormente la crescita della comunità di Business Angel.

È già da alcuni anni che SICTIC organizza una giornata annuale degli investitori in Ticino, e ha anche partecipato allo “Startup INVEST Venture Day”, organizzato in collaborazione con il Centro Promozione Start-UP USI e con la Fondazione Agire. 

AGIRE, lo ricordiamo, è l'agenzia per l'innovazione della Svizzera italiana, che promuove l'innovazione locale, l'imprenditorialità e la competitività economica. Lo scopo finale è quello di creare dei posti di lavoro altamente qualificati.

Lorenzo Ambrosini, Direttore di Agire, Luca Bolzani, Presidente di Agire e Barbara Vannin, Startup Initiatives, «saranno le persone di riferimento che gestiranno l'ufficio SICTIC in Ticino e accolgono con entusiasmo questa proficua collaborazione» si legge nel comunicato odierno diramato dalle due società.

Inoltre, da oggi, SICTIC è rappresentata nelle tre regioni linguistiche della Svizzera (è già presente a Zurigo e a Losanna). «In questo modo, la rete di investitori “Angel” diventa nazionale e agevolerà il contatto globale anche per le startup e gli investitori locali» conclude la nota. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE