Cerca e trova immobili
CANTONE

Vetri e vetrine in frantumi, dalla Vallemaggia fino a Biasca

Il maltempo che ha colpito oggi il Sopraceneri ha lasciato dietro di sé danni ingenti.
Vetri e vetrine in frantumi, dalla Vallemaggia fino a Biasca
lettore tio.ch/20minuti
A sinistra i danni trovati dai Pompieri di Cevio, a destra quelli constatati in un esercizio di Biasca.
Vetri e vetrine in frantumi, dalla Vallemaggia fino a Biasca
Il maltempo che ha colpito oggi il Sopraceneri ha lasciato dietro di sé danni ingenti.
I Pompieri di Cevio sono stati parecchio sollecitati. Brutta sorpresa pure per un salone di parrucchiera di Biasca. Tutta colpa della grandine.
CEVIO - Vento e grandine hanno scombussolato la giornata in parecchie zone del Sopraceneri. Oltre ad aver causato diversi danni materiali (in particolare allo Stadio Lido di Locarno) e almeno cinque ferimenti a Tenero, il maltempo ha reso necessario ...

CEVIO - Vento e grandine hanno scombussolato la giornata in parecchie zone del Sopraceneri. Oltre ad aver causato diversi danni materiali (in particolare allo Stadio Lido di Locarno) e almeno cinque ferimenti a Tenero, il maltempo ha reso necessario l'intervento su più fronti di vari corpi dei pompieri.

Particolarmente sollecitati sono stati quelli di Cevio, che per tutto il pomeriggio sono stati impegnati in diversi interventi causati da un'improvvisa grandinata: presso abitazioni private, commerci e lungo la strada della Valle Bavona. Fortunatamente in Vallemaggia non si segnalano feriti, ma solo importanti danni materiali.

Danni materiali constatati anche a parecchi chilometri di distanza, in Riviera. A Biasca, dove per un momento è pure mancata la corrente elettrica, i proprietari di un salone di parrucchiera (Francesco e Tiziana) hanno visto la loro vetrina andare letteralmente in frantumi a causa della grandine.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE