tipress (archivio)
CANTONE
19.08.2019 - 20:160

Settimana bagnata, ma senza allarmi

Precipitazioni e temporali dovrebbero intervallarsi per i prossimi giorni almeno fino al weekend

LUGANO - Il peggio, in arrivo, dovrebbe soltanto lambire i confini ticinesi senza portare scompiglio. Questi ultimi giorni di agosto, tuttavia, non saranno asciutti nemmeno alle nostre latitudini. Le previsioni di Meteo Svizzera parlano chiaro: in maniera più o meno intensa, quella appena iniziata sarà una settimana bagnata.

Già da oggi si è assistito a una giornata nuvolosa con qualche breve rovescio e temperature ancora alte, attorno ai 28 gradi. La giornata di domani si prevede pressoché identica, salvo una diminuzione delle temperature massime di qualche grado. Nel Sottoceneri e in Engadina il tempo dovrebbe presentarsi inizialmente asciutto e con qualche schiarita, ma nella seconda metà della giornata è previsto anche qui un aumento della nuvolosità con rovesci e temporali.

Lo stesso, almeno fino a venerdì, quando è previsto un miglioramento. Un tempo prevalentemente soleggiato, salvo qualche rovescio serale, dovrebbe (il condizionale è d'obbligo vista l'attendibilità di previsioni così a lungo termine) caratterizzare anche il fine settimana. Il penultimo di questo agosto 2019.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Anders Carlström 10 mesi fa su fb
Finalmente..
Marandola Daniele 10 mesi fa su fb
Che bella foto 😂🤣
miba 10 mesi fa su tio
2 gocce d'acqua ed è allarme... Qualche temporale ed è allarme... 5 cm di neve ed è allarme... Signori, sono tutte cose che fanno parte del nostro clima da secoli e probabilmente la gente viveva anche meglio senza che prima arrivasse la tecnologia a gridare sempre al lupo che poi non arriva mai....
negang 10 mesi fa su tio
@miba Esatto ! Tanto rumore per nulla.
GI 10 mesi fa su tio
wow, da non credere, nessun allarme ! Che il mondo stia involvendo ?
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-14 01:02:06 | 91.208.130.86