Cerca e trova immobili

CANTONEPorte aperte al Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI

31.03.14 - 10:34
Porte aperte al Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI

LUGANO - Lo scorso 14 marzo si è tenuto il primo Open day del Dipartimento tecnologie innovative SUPSI che ha ottenuto un ottimo successo e che ha coinvolto più di 150 interessati. Prossimo appuntamento: mercoledì 2 aprile alle ore 17.30.

 

Il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI forma diplomati SUP in Ingegneria elettronica, gestionale, informatica e meccanica. Si tratta di profili molto interessanti per il mercato del lavoro attuale. Infatti, una recente indagine svolta dall’Ufficio federale di statistica UST presso i diplomati SUP nei settori MINT (scienze matematiche, informatiche, naturali e tecniche ) conferma che ad un anno dal conseguimento del diploma, i laureati in questi settori risultano meglio integrati nel mercato del lavoro rispetto ai diplomati in una disciplina non MINT. Nel 2009 la quota di occupati a tempo pieno tra i diplomati MINT si situava all’81,5 % mentre per le discipline non MINT si collocava al 63,1%.

 

L’ammissione ai corsi di laurea in Ingegneria è garantita ai candidati in possesso di una maturità professionale tecnica affine al corso di laurea scelto oppure a chi ha più di 25 anni e che presenta almeno 3 anni di pratica professionale. A partire da quest’anno accademico, il Dipartimento organizza internamente l’Anno di pratica assistita (APA) per coloro che hanno una maturità liceale e che devono obbligatoriamente svolgere un anno “passerella” per accedere ad una Scuola universitaria professionale.

 

Tutti gli interessati ad un Bachelor of Science SUPSI in Ingegneria sono cordialmente invitati al prossimo Open Day che si terrà mercoledì 2 aprile 2014 presso lo stabile Galleria 2 di Manno. Per ulteriori informazioni in merito ai corsi di laurea in Ingegneria elettronica, gestionale, informatica e meccanica così come per l’iscrizione all’Open day del 2 aprile si rimanda all’indirizzo Web www.supsi.ch/dti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE