Cerca e trova immobili
LUGANO

Una balena di 17 metri nel Parco Ciani

Si tratta di un'installazione artistica per sensibilizzare sull'importanze delle risorse marine.
Una balena di 17 metri nel Parco Ciani
MuseumsQuartier Wien – Foto: eSeL.at_Lorenz Seidler
Una balena di 17 metri nel Parco Ciani
Si tratta di un'installazione artistica per sensibilizzare sull'importanze delle risorse marine.
LUGANO - Un balena di 17 metri sta per approdare in Parco Ciani. Si tratta ovviamente di una installazione artistica. Stiamo parlando di Echoes – a voice from uncharted waters dell'artista austriaco Mathias Gmachl, che arricchir&agrav...

LUGANO - Un balena di 17 metri sta per approdare in Parco Ciani. Si tratta ovviamente di una installazione artistica. Stiamo parlando di Echoes – a voice from uncharted waters dell'artista austriaco Mathias Gmachl, che arricchirà la programmazione estiva sulle rive del Ceresio. Realizzata da LAC Lugano Arte e Cultura in coproduzione con MuseumsQuartier di Vienna e Quartier des Spectacles di Montréal, l'opera ha l'obiettivo  di invitare il passante all’ascolto e alla riflessione, mettendolo di fronte all’impatto delle sue azioni sull'ambiente che lo circonda.

L'impegno del centro culturale con Echoes – a voice from uncharted waters è in linea con l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, programma d'azione delle Nazioni Unite al quale la Città di Lugano ha aderito attivamente, e il cui obiettivo 14 è la conservazione e l'utilizzo in modo sostenibile degli oceani, dei mari e delle risorse marine.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE