Una passeggiata a quattro zampe (più due gambe) in ricordo di Sturn

L'edizione rivista di "Lugano a 4 Zampe" è stata dedicata al cane soppresso nel mese di luglio.
Dal Parco Ciani, i numerosi partecipanti hanno percorso il lungolago e alcune vie del centro cittadino.
L'edizione rivista di "Lugano a 4 Zampe" è stata dedicata al cane soppresso nel mese di luglio.
Dal Parco Ciani, i numerosi partecipanti hanno percorso il lungolago e alcune vie del centro cittadino.
LUGANO - A causa dell'attuale situazione legata al Covid-19, la sesta edizione di "Lugano a 4 Zampe", in programma questo weekend, non ha potuto avere luogo così come era stata pensata dagli organizzatori. «Una decisione molto sofferta - avevano motivato - ma indispensabile dato l’alto rischio che comporterebbe per le migliaia di persone che ogni anno partecipano all’evento e assistono alle varie attività proposte».
Qualcosa però si è deciso di fare comunque. A Lugano è stata infatti organizzata una passeggiata in ricordo di Sturn «e di tutti gli animali che hanno perso la vita per l’egoismo umano». Il cane - ricordiamo - era stato soppresso perché abbaiava troppo due settimane dopo esser stato adottato. La vicenda aveva scosso l'opinione pubblica e suscitato pure l'interesse della politica, con un'iniziativa cantonale promossa dalle deputate Sabrina Aldi e Tamara Merlo.
La passeggiata di sensibilizzazione, come testimoniano le immagini scattate oggi al Parco Ciani, sul lungolago e fra le vie del centro cittadino, ha riscosso un notevole successo.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!