Cerca e trova immobili
CANTONE

"Bolidi" rumorosi, scattano i controlli

La Polizia cantonale annuncia una campagna mirata sulle auto truccate. «Numerose segnalazioni»
"Bolidi" rumorosi, scattano i controlli
deposit
"Bolidi" rumorosi, scattano i controlli
La Polizia cantonale annuncia una campagna mirata sulle auto truccate. «Numerose segnalazioni»
BELLINZONA - Le auto truccate rombano per le strade ticinesi. E c'è chi si lamenta: nei mesi scorsi la Polizia cantonale ha ricevuto «numerose segnalazioni». Nelle prossime settimane, quindi, scatteranno una serie di controlli mira...

BELLINZONA - Le auto truccate rombano per le strade ticinesi. E c'è chi si lamenta: nei mesi scorsi la Polizia cantonale ha ricevuto «numerose segnalazioni». Nelle prossime settimane, quindi, scatteranno una serie di controlli mirati sui veicoli a quattro e due ruote che disturbano la quiete pubblica. 

Ad annunciarlo è la Polizia cantonale in una nota. I controlli verranno effettuati sia di notte che di giorno, in tutto il Ticino, per rilevare eventuali modifiche illegali e livelli di rumore superiori al dovuto, scrive il comando, ricordando che secondo l'Ufficio federale dell'ambiente, in Svizzera circa un milione di persone sono esposte a immissioni foniche superiori ai valori limite, a causa del traffico stradale. 

In Ticino, l'anno scorso sono stati 72 i veicoli segnalati alla Sezione della circolazione per modifiche illegali. Il fenomeno è «stabile» sottolinea la Polizia, ma «necessita della giusta attenzione».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE