www.72h.ch
CANTONE / SVIZZERA
16.10.2019 - 09:170

Settantadue ore per un progetto sostenibile

Le iscrizioni sono aperte e aspettano classi di scuole, associazioni sportive e/o ricreative, e chiunque voglia partecipare

BELLINZONA - Dal 16 al 19 gennaio 2020 si svolgerà la nuova edizione del più grande progetto di volontariato della Svizzera: Azione 72 ore.

È un'idea semplice. Nel giro di 72 ore gruppi di giovani provenienti da tutta la Svizzera mettono la loro immaginazione al servizio della comunità e realizzano il loro progetto sostenibile.  Che si tratti di organizzare una grande mensa per i poveri, di costruire un igloo o di fare teatro con persone con disabilità, tutto è possibile.

Ispirandosi ai 17 obiettivi dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, si impegnano per l'attuazione degli obiettivi in Svizzera. Dimostrano che la gioventù svizzera ha tutte le capacità per trasformare il mondo: perseveranza, flessibilità, creatività e spirito di squadra.

Il lancio dell'Azione 72 ore constituisce l'inizio della corsa contro il tempo. I gruppi dovranno realizzare le loro idee più folli senza soldi, ma con creatività. Il sostegno della popolazione è quindi necessario per il successo dei progetti.

Le iscrizioni sono aperte e aspettano classi di scuole, associazioni sportive e/o ricreative, e chiunque voglia partecipare. Più gruppi ci saranno più progetti verranno realizzati.

Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito www.72h.ch oppure scrivere a azione72oreticino@outlook.com

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-20 19:30:34 | 91.208.130.89