Al Ticino verrà consegnata una spina d’oro

Si tratta di un premio: la “Spina d’oro dell’Elettromobilità”
BELLINZONA - Domani, martedì 17 settembre, il Ticino riceverà il premio «Spina d’oro dell’Elettromobilità» per il 2019 organizzato da Swiss eMobility. Il premio viene assegnato ogni anno a un Cantone, una Città o a un Comune che si è impegnato nel promuovere lo sviluppo dell'elettromobilità.
Il Ticino riceverà il premio «per l’impegno profuso negli ultimi anni nella promozione della mobilità elettrica e per le sue nuove attività».
Con oltre 200 relatori provenienti da tutta la Svizzera e dall’estero, la Swiss Mobility Arena è considerato il più grande evento commerciale del settore. I momenti salienti della seconda giornata della manifestazione saranno le attese tavole rotonde di discussione degli operatori della rete nazionale di ricarica e quella del gruppo politico con i rappresentanti del Consiglio nazionale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!