L'ex Jelmoli sventrato

La demolizione procede gradualmente, seppur lentamente
La demolizione procede gradualmente, seppur lentamente
MENDRISIO - L'ex Jelmoli oggi appare sventrato, privo della sua parte centrale, ma ancora in piedi. La sua demolizione, iniziata ieri, procede sì lentamente, eppure gradualmente inizia a far vedere i frutti di una giornata e mezza di lavoro.
Di conseguenza, la riqualificazione della Piazza del Ponte assume sempre più concretezza. L'intenzione dell’Esecutivo, come noto, è quella di far sorgere al suo posto un nuovo punto di aggregazione la cui "forma" definitiva, però, non è ancora data.
I lavori, in realtà, sono iniziati l'8 ottobre anche se fino ad ora si era proceduto con i preparativi di questa seconda fase, quella che prevede per l'appunto la demolizione dello stabile. Il cantiere dovrebbe durare almeno fino alla fine del gennaio 2019. Successivamente si procederà con una destinazione provvisoria dello spazio libero in attesa di deciderne la destinazione definitiva.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!