Attualità
20.09.2018 - 11:050

SALVA vanta il primo edificio amministrativo in Ticino certificato Minergie-A

Presso la nuova sede del SALVA di Locarno si è tenuta la consegna ufficiale della certificazione

LOCARNO - Mercoledì 19 settembre presso la nuova sede del SALVA di Locarno si è tenuta la consegna ufficiale della certificazione Minergie.

Il nuovo edificio è certificato secondo lo standard Minergie-A e vanta un interessante primato: si tratta del primo edificio ad uso amministrativo certificato definitivamente Minergie-A in Ticino.

Minergie provvede a garantire la qualità in fase di progettazione, di costruzione e di esercizio. I tre noti standard di costruzione Minergie, Minergie-P e Minergie-A assicurano che già in fase di progettazione si ambisca alla massima qualità ed efficienza.

Minergie-A combina i più elevati requisiti in termini di qualità e comfort con la massima indipendenza energetica, grazie a una produzione di energia in loco, di regola un impianto fotovoltaico, a copertura della totalità del fabbisogno energetico.

L’edificio del SALVA, dal significativo numero di certificazione TI-100-A, ha accolto l’Agenzia Minergie Svizzera italiana rappresentata da Milton Generelli, Direttore dell’Agenzia e responsabile del Centro di Certificazione Minergie per una visita dell’edificio e la consegna del certificato Minergie-A.

L’evento è stato aperto con l’intervento di Silvano Stern, Vicepresidente del Salva che insieme a Milton Generelli hanno affisso nell’atrio la targhetta di certificazione Minergie.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-19 14:48:22 | 91.208.130.85