Tipress
TORRICELLA-TAVERNE
07.08.2018 - 06:240

Nuova vita per il Ponte Vecchio

Le travi di acciaio della struttura sono stati posate venerdì scorso con un imponente camion gru. Il Municipio: «L'operazione è stata un successo». I lavori dovrebbero concludersi a fine ottobre

TORRICELLA-TAVERNE - Continuano a grandi passi gli importanti lavori in via Ponte Vecchio a Taverne, punto strategico per i collegamenti stradali e pedonali nel comune luganese.

Nella giornata di venerdì 3 agosto è infatti stata posata la struttura portante in metallo che garantirà al ponte sul Vedeggio - costruito nel 1951 e oggetto di interventi di miglioria già nel 1980 - la solidità e la funzionalità necessarie per i prossimi anni.

Quello avvenuto la scorsa settimana è stato un intervento impegnativo e spettacolare con la posa delle travi di acciaio - lunghe 27 metri e dal peso di 30 tonnellate - tramite un imponente camion gru. «L'operazione è stato un successo«, precisa il Municipio. Questo fa ben sperare per il proseguimento dei lavori. «I tempi previsti dovrebbero venire rispettati: iniziati a fine aprile, i lavori dovrebbero dunque terminare al più tardi a fine ottobre».

L'esecutivo cittadino ringrazia, infine, ancora una volta tutta la cittadinanza «per la pazienza, la disciplina e la comprensione dimostrata durante il cantiere». Sino al termine dei lavori il passaggio pedonale e con biciclette è garantito da una passerella provvisoria.

 

Commenti
 
Tags
lavori
ponte
ponte vecchio
vecchio
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-18 12:35:53 | 91.208.130.87