Tipress
CANTONE
12.12.2017 - 17:300

«Il fallimento di Darwin mi rattrista molto»

La reazione di Maurizio Merlo, oggi direttore di Lugano Airport ma negli scorsi quattordici anni attivo in Darwin Airline

AGNO - «Dal punto di vista personale questa notizia mi fa molto male e mi rattrista». Così Maurizio Merlo commenta la notizia del grounding definitivo di Darwin Airline. Lui oggi siede alla testa di Lugano Airport, ma negli scorsi quattordici anni era attivo nella compagnia aerea in questione (anche nella veste di direttore generale). Per Merlo comunque non si tratta di una vera e propria sorpresa: «Ormai lo sapevamo che la situazione era critica - ci dice - e il continuo prolungamento del periodo a terra, rendeva sempre più difficile una ripresa dell’attività».

Ora si punta dunque tutto su un’alternativa che verosimilmente si chiama SkyWork Airlines. «Era noto che Darwin avrebbe interrotto i voli alla fine dell’anno, quindi ci eravamo già mossi» ricorda il direttore Merlo. «Le trattative con SkyWork sono ancora in corso, ma è chiaro che l’odierno annuncio di Darwin le ha accelerate». E proprio oggi la compagnia aerea bernese ha infatti pubblicato un'inserzione in cerca di piloti, personale di cabina e ingegneri anche a Lugano. «La tempistica non è ancora definita, ma speriamo che SkyWork possa riprendere al più presto delle rotte» conclude Merlo.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Bandito976 2 anni fa su tio
78 frontalieri a spasso
Nicklugano 2 anni fa su tio
E stamattina si diceva "qualcuno dovrà spiegare". Possibile che ai signori megadirigenti servano ancora spiegazioni ? È successo solo ciò che anche la casalinga di Robasacco (con tutto il rispetto per la stessa) sapeva da mesi...
ilarios 2 anni fa su tio
Mente corta? Ma come mai 4 mesi fa anche Etihad (misteriosamente) aveva mollato Darwin? Se una compagnia avesse avuto liquidità ed era solida come mai l'avrebbe ceduto ad un fondo di investimento (ad un prezzo che nessuno sa)? Ora (misteriosamente) i soldi sono scomparsi. Boh!
tip75 2 anni fa su tio
chissà quanto sono ‘ dispiaciuti’ i dipendenti....ma il senso della vergogna esiste ancora? noi lo facciamo direttore ahahhahahah
tip75 2 anni fa su tio
mah...continuate a girare la farina nello stesso sacco difficile che ne uscirà qualcosa di diverso
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-05 07:00:28 | 91.208.130.89