Cerca e trova immobili

MELIDEI pompieri ricordano il 2016: la morte dello speleologo, le nevicate e le 7017 ore di lavoro

17.03.17 - 08:29
I pompieri ricordano il 2016: la morte dello speleologo, le nevicate e le 7017 ore di lavoro

MELIDE - 7017 ore di lavoro lo scorso anno per i pompieri di Melide. È tempo di bilancio per il Corpo Pompieri Melide che giovedì sera ha presentato il tradizionale rapporto annuale, di fronte a diverse autorità.

E vediamo quali sono stati i principali  interventi dello scorso anno. Il grosso è rappresentato  dagli incendi e salvataggi: ben 54 interventi per un totale di 483 ore di lavoro. Inoltre i pompieri sono usciti per 15 inquinamenti e 15 disinfestazioni, per 6 arresti cardiaci.

Sempre sul tema degli interventi il Comandante Marzio Riva ha ricordato il tragico evento del sub speleologo deceduto ad Arogno, dove i pompieri di Melide hanno collaborato con la polizia Cantonale, il SAM e la protezione civile di Mendrisio per tentare il salvataggio, che nonostante l’impegno profuso ha avuto un epilogo tragico. Inoltre ha evocato la forte nevicata accaduta nel mese di marzo dove diversi alberi caduti sul comprensorio hanno creato un notevole impegno per poter liberare strade e vie d’accesso da alberi caduti per la pesantezza della neve e la messa in sicurezza di alcune tettoie.

Inoltre, sempre nel medesimo giorno le diverse squadre impegnate nelle operazioni hanno dovuto soccorrere un autista finito fuori strada a causa un malore e dal manto stradale reso scivoloso dalla nevicata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE