Cerca e trova immobili

LUGANOCredito per il rilancio di Lugano-Airport, ASPASI soddisfatta

16.03.17 - 18:31
Credito per il rilancio di Lugano-Airport, ASPASI soddisfatta

LUGANO - ASPASI, l'Associazione dei passeggeri aerei della Svizzera italiana, si dice soddisfatta della decisione odierna del Municipio di Lugano di concedere un credito complessivo di 20,1 milioni per la il rilancio di Lugano-Airport. «Questo messaggio - sottolinea in una nota - era atteso da anni dai passeggeri aerei che auspicano delle condizioni migliori ed una struttura aeroportuale moderna e funzionale. Occorre migliorare sia l'accessibilità della struttura sia la fruibilità da parte degli utenti».

In vista dell’obbiettivo che il Municipio vuole raggiungere e che viene sottolineato dalla visione strategica di medio/lungo termine per il rilancio dell’infrastruttura aeroportuale, ASPASI spera che la discussione sia «costruttiva ed equilibrata. La struttura rappresenta un plusvalore per Lugano e per tutto il Ticino. L'evoluzione degli ultimi anni evidenzia come il potenziale sia presente. L'investimento della Città rappresenta un tassello fondamentale!».

ASPASI parteciperà attivamente alla discussione pubblica per «sottolineare i bisogni e le aspettative dei fruitori della struttura aeroportuale ed invita sin d’ora alla propria assemblea generale che si terrà il 19 giugno prossimo ed avrà come ospite un rappresentante del Municipio che esporrà proprio il messaggio municipale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE