Cerca e trova immobili

CANTONEFino a 30 centimetri di neve in arrivo

19.01.15 - 13:52
Prima spolverata già da stanotte, ma sopra i 600 metri
tipress
Fino a 30 centimetri di neve in arrivo
Prima spolverata già da stanotte, ma sopra i 600 metri

LUGANO - Le temperature, da questa mattina, sono scese di qualche grado. Quanto basta perché si possano generare delle nevicate che, stando alle previsioni di MeteoSvizzera, sono in arrivo.

"Un fronte debole è già previsto per questa nottata - aggiunge Guido delle Bruna di MeteoSvizzera Locarno-Monti -, ma sarà solo una spruzzata di neve che non arriverà fino in pianura, ma poco sopra, attorno ai 600 metri".

La situazione resta abbastanza invariata per la giornata di domani che dovrebbe essere dapprima nuvolosa, con al sud possibili precipitazioni residue, per poi passare a un tempo in parte soleggiato. Con minime attorno allo zero, e massime sui 5 gradi.

"Un fronte più attivo - aggiunge Della Bruna - si farà sentire da mercoledì pomeriggio. La neve non scenderà in quantitativi equivalenti a quelli degli scorsi giorni, ma cadranno una trentina di centimetri sui 600 metri, fino alla giornata di giovedì".

Arriveranno quindi dei primi miglioramenti con, venerdì, al sud un tempo abbastanza soleggiato e tendenza favonica e temperature che, anche per il fine settimana, si attesteranno attorno ai 7 gradi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE