Cerca e trova immobili
CONFINE

Due romanzi ticinesi agli onori del Premio Stresa di Narrativa

Targa speciale per Diego Bernasconi e Simona Torriani e per il romanzo di Manuela Mazzi
Due romanzi ticinesi agli onori del Premio Stresa di Narrativa
Targa speciale per Diego Bernasconi e Simona Torriani e per il romanzo di Manuela Mazzi
STRESA - È avvenuta negli scorsi giorni la premiazione del concorso letterario riservato ai romanzi e promosso dalla città affacciata sulle rive del Verbano. A ricevere l’onorificenza, nell’affollata sala Tiffany del sontuos...

STRESA - È avvenuta negli scorsi giorni la premiazione del concorso letterario riservato ai romanzi e promosso dalla città affacciata sulle rive del Verbano. A ricevere l’onorificenza, nell’affollata sala Tiffany del sontuoso Hotel Regina Palace, sono stati inizialmente Diego Bernasconi (già sceneggiatore del film cinematografico campione d’incassi «La Palmira, ul film») con Simona Torriani (filologa e linguista), coautori del «Lutto alle pompe funebri» – che vanta tra l’altro le belle illustrazioni di Valentina Pellandini.

In seguito, è stato premiato il thriller-avventura «Il Segreto della Colomba», della ticinese Manuela Mazzi (www.manuelamazzi), in libreria da metà ottobre con il suo ultimo giallo «Il furto della verità». I due romanzi premiati, usciti per altrettante case editrici locali, hanno, infatti, ricevuto una targa speciale dalla giuria dei critici.

A tal proposito gli autori hanno svelato un paio di piccole anticipazioni. Tra queste, da una parte si è parlato del sequel de «Il Segreto della Colomba» atteso per maggio, dall’altra si è sussurrato di una possibile trasposizione teatrale, in perfetto stile dello sceneggiatore. Affair a suivre...

Gli autori
Diego Bernasconi, è autore dei testi della compagnia dialettale di Mendrisio e sceneggiatore del film «La Palmira, ul film». Simona Torriani è filologa e linguista. Del libro «Lutto alle pompe funebri» è in corso la trasposizione teatrale.

Manuela Mazzi (in libreria da metà ottobre con il suo ultimo giallo «Il furto della verità») lavora come giornalista al Settimanale Azione ed è autrice di una decina di libri (www.manuelamazzi.ch). Il seguito de Il Segreto della Colomba uscirà a maggio.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE