Cerca e trova immobili

TICINONel weekend tutta la flotta Rega in azione

17.06.12 - 19:44
Foto Ti-Press
Nel weekend tutta la flotta Rega in azione

BELLINZONA - In questo soleggiato finesettimana la Guardia aerea svizzera di soccorso è stata parecchio sollecitata. In alcuni momenti l’intera flotta di elicotteri era impegnata contemporaneamente in missione. La centrale di allarme Rega ha organizzato un centinaio di interventi in Svizzera e all’estero.

Fra sabato e domenica gli equipaggi degli elicotteri e dei jet ambulanza Rega sono stati molto indaffarati nel prestare soccorso - assieme ai partner delle colonne di soccorso del Club Alpino Svizzero, alla Polizia, alla centrale del 144 e ai servizi ambulanza - a persone coinvolte in incidenti stradali, incidenti in montagna, infortuni sportivi e malattie acute.

Diversi interventi anche al Sud delle Alpi - Non sono mancate le richieste anche nella Svizzera italiana, otto in tutto, dovute a incidenti sul lavoro, a infortuni durante un’escursione in montagna, a incidenti stradali e a malori. Due bagnanti sono stati soccorsi domenica pomeriggio al pozzone di Iragna: uno è stato tratto in salvo, illeso, dalle acque, ma per il secondo giovane a nulla sono purtroppo valsi gli sforzi dei soccorritori della Rega, di Tre Valli Soccorso e degli alpinisti del CAS giunti sul posto.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE