Cerca e trova immobili

CHIASSOIncidente ferroviario, i Municipali di Chiasso visitano le FFS

06.06.11 - 10:56
Incidente ferroviario, i Municipali di Chiasso visitano le FFS

CHIASSO - Si è svolto in un clima costruttivo e aperto l’incontro tra FFS Infrastruttura e il Municipio di Chiasso la settimana scorsa. La visita è stata proposta dalle FFS a seguito della richiesta di spiegazioni da parte delle autorità comunali dopo l’incidente del 5 febbraio 2011 presso la stazione di smistamento della cittadina di confine.

Nel corso dell’incontro i Municipali presenti hanno potuto osservare la gestione delle manovre dei carri merci e in particolare delle merci pericolose, la presentazione del sistema di intervento di “milizia” della Difesa dell’impresa di Chiasso e le particolarità tecniche del treno di spegnimento presente a Chiasso. Al termine i Municipali hanno visitato la cabina di comando di Chiasso smistamento osservando dall’alto le attività svolte nell’area dello scalo merci.

Il Municipio di Chiasso e le FFS hanno inoltre concordato lo svolgimento di una serata pubblica sul trasporto di merci pericolose che dovrebbe svolgersi nel corso dell’ultimo trimestre del 2011 alla presenza di un rappresentante dell’Ufficio federale dei trasporti, autorità competente a livello nazionale per la coordinazione e l’emanazione di normative sul trasporto di questo tipo di merci su ferrovia.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE