Una taglia di 5000 franchi sugli sprayer

La Diamond di Losone ha deciso di versare 5000 franchi a chi aiuterà a identificare gli sprayer che da tempo imbrattano lo stabile
LOSONE - Per contrastare gli sprayer che da diverso tempo rovinano i muri dell'edificio in cui si trova la Diamond di Losone e imbrattano le auto dei dipendenti, la società ha deciso di mettere una taglia sugli autori dei graffiti: 5000 franchi a chi contribuirà ad identificare gli sprayer. Una decisione spiegata dal responsabile amministrazione stabili, Christoph Würgler, che a laregioneTicino ha così dichiarato: "Da qualche tempo la situazione è diventata intollerabile; gli sprayer imbrattano i muri di cinta, le facciate degli stabili e le vetture parcheggiate sul nostro piazzale. Di tanto in tanto troviamo anche graffi sulle auto aziendali e su quelle dei nostri collaboratori. Tutto ciò accade su una proprietà privata".
Una situazione divenuta ormai intollerabile, tanto che la Diamond è disposta a versare una somma massima di 5 mila franchi a chi ci aiuterà a identificare i colpevoli di tali vandalismi. "Chi ha informazioni - ha spiegato Christoph Würgler - mi chiami al numero 091 785 45 45 o scriva all’indirizzo email christoph.wuergler@diamond-fo.com".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!