Cerca e trova immobili

SVIZZERAVigilanza casse malati al Nazionale, legge cittadinanza agli Stati

10.03.14 - 14:17
Vigilanza casse malati al Nazionale, legge cittadinanza agli Stati

BERNA - Riprendono oggi pomeriggio i dibattiti alle Camere federali. Al Nazionale (14.30-21.45) è previsto il giuramento/promessa di Giovanni Merlini, che subentra a Fulvio Pelli che ha lasciato il parlamento la settimana scorsa.

 

Il programma contempla, in seguito, la tradizionale ora delle domande, cui seguirà la legge federale sulla sorveglianza dell'assicurazione malattia (che molto probabilmente verrà rinviata al Governo, contro il volere degli Stati) e la legge federale per la trasmissione della formazione svizzera all'estero (scuole svizzere).

 

In agenda anche tutta una serie di atti parlamentari, tra cui spicca un'iniziativa parlamentare che vuole condizionare l'aggiudicazione di appalti pubblici alla formazione di apprendisti.

 

Agli Stati (15.15-20.00) il programma prevede la discussione a livello di divergenze della legge sulla cittadinanza. Seguirà la legge sulla riabilitazione delle persone internate su decisione amministrativa, tema già approvato dal Nazionale in dicembre.

 

In agenda anche la legge federale sulle sorveglianza della corrispondenza postale e il traffico delle telecomunicazioni: tra gli aspetti controversi i costi che dovrebbero assumersi gli operatori in caso di intercettazioni decise dalle autorità inquirenti.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE