Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl VPOD respinge l'attuale accordo quadro con l'UE

09.11.19 - 15:42
Durante il congresso di due giorni di San Gallo, il sindacato ha rispedito al mittente pure l'iniziativa dell'UDC che vorrebbe la disdetta della libera circolazione delle persone
Keystone (archivio)
Il VPOD respinge l'attuale accordo quadro con l'UE
Durante il congresso di due giorni di San Gallo, il sindacato ha rispedito al mittente pure l'iniziativa dell'UDC che vorrebbe la disdetta della libera circolazione delle persone

SAN GALLO - Il Sindacato dei servizi pubblici (VPOD/SSP) respinge l'accordo quadro con l'Unione europea, ma ribadisce il proprio attaccamento alla via bilaterale con l'Europa.

Durante il congresso di due giorni tenutosi a San Gallo, il VPOD ha anche respinto l'iniziativa dell'UDC che vorrebbe la disdetta della libera circolazione delle persone.

Per quanto attiene all'accordo istituzionale con Bruxelles, il sindacato ha sottolineato ancora una volta che non è disposto a scendere a compromessi circa la protezione dei salari. Da qui il no «all'attuale accordo quadro», come si può leggere in una nota odierna.

Oltre a ciò, il VPOD non intende accettare «attacchi al servizio pubblico». Nel corso della riunione, i presenti hanno confermato Katharina Prelicz-Huber alla testa del sindacato nonché l'attuale segretario generale, Stefan Giger.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zico 4 anni fa su tio
respingono l'accordo quadro. respingono l'iniziativa UDC. alternative non ne propongono. poche idee. l'importante è la tessera per ingrassare il sindacato. il resto è fuffa

F.Netri 4 anni fa su tio
Ecchissenefrega di quello che respingono questi anacronistici ideologi fuori dal tempo!

seo56 4 anni fa su tio
Ridicoli

Bayron 4 anni fa su tio
Sindacati... la rovina dei lavoratori onesti!!

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
Sono passati da ammazzare quelli che non aderivano alla loro causa a qualcosa di più democratico, ridurre in povertà tutti.

F.Netri 4 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Infatti! Il loro obiettivo è quello di di rendere tutti poveri UGUALI. A parte i loro gerarchi, ovviamente. :-)))

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
ah bé, io un sindacalista che deve far quadrare i conti non l'ho mai visto ;-D
NOTIZIE PIÙ LETTE