Keystone (archivio)
SVIZZERA
09.11.2019 - 15:420

Il VPOD respinge l'attuale accordo quadro con l'UE

Durante il congresso di due giorni di San Gallo, il sindacato ha rispedito al mittente pure l'iniziativa dell'UDC che vorrebbe la disdetta della libera circolazione delle persone

SAN GALLO - Il Sindacato dei servizi pubblici (VPOD/SSP) respinge l'accordo quadro con l'Unione europea, ma ribadisce il proprio attaccamento alla via bilaterale con l'Europa.

Durante il congresso di due giorni tenutosi a San Gallo, il VPOD ha anche respinto l'iniziativa dell'UDC che vorrebbe la disdetta della libera circolazione delle persone.

Per quanto attiene all'accordo istituzionale con Bruxelles, il sindacato ha sottolineato ancora una volta che non è disposto a scendere a compromessi circa la protezione dei salari. Da qui il no «all'attuale accordo quadro», come si può leggere in una nota odierna.

Oltre a ciò, il VPOD non intende accettare «attacchi al servizio pubblico». Nel corso della riunione, i presenti hanno confermato Katharina Prelicz-Huber alla testa del sindacato nonché l'attuale segretario generale, Stefan Giger.

Commenti
 
Zico 1 sett fa su tio
respingono l'accordo quadro. respingono l'iniziativa UDC. alternative non ne propongono. poche idee. l'importante è la tessera per ingrassare il sindacato. il resto è fuffa
F.Netri 1 sett fa su tio
Ecchissenefrega di quello che respingono questi anacronistici ideologi fuori dal tempo!
seo56 1 sett fa su tio
Ridicoli
Bayron 1 sett fa su tio
Sindacati... la rovina dei lavoratori onesti!!
Mattiatr 1 sett fa su tio
@Bayron Sono passati da ammazzare quelli che non aderivano alla loro causa a qualcosa di più democratico, ridurre in povertà tutti.
F.Netri 1 sett fa su tio
@Mattiatr Infatti! Il loro obiettivo è quello di di rendere tutti poveri UGUALI. A parte i loro gerarchi, ovviamente. :-)))
Mattiatr 1 sett fa su tio
@F.Netri ah bé, io un sindacalista che deve far quadrare i conti non l'ho mai visto ;-D
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-19 02:17:19 | 91.208.130.89