Cerca e trova immobili

SVIZZERAData di nascita sconosciuta, sul passaporto ci sarà il 1. gennaio

03.12.18 - 10:49
La decisione è stata presa perché spesso è indispensabile poter indicare una data di nascita esatta
Ti Press
Data di nascita sconosciuta, sul passaporto ci sarà il 1. gennaio
La decisione è stata presa perché spesso è indispensabile poter indicare una data di nascita esatta

BERNA - A partire dal 2019, la data del primo gennaio sarà indicata nei passaporti dei cittadini svizzeri la cui data di nascita non è nota. È la soluzione portata dal Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP) per i circa 800 cittadini colpiti da tale problema.

Indicare una data di nascita esatta è spesso indispensabile, ad esempio quando si vuole acquistare un biglietto aereo o prenotare una stanza di albergo su Internet, viene ricordato in un comunicato odierno del DFGP.

Finora, tuttavia, nei passaporti dei cittadini svizzeri la cui data di nascita esatta era ufficialmente sconosciuta o non poteva essere verificata, figurava soltanto l'anno di nascita. Il giorno e il mese erano sostituiti dal numero 0.

Questa prassi poteva mettere in difficoltà le persone in questione e costituire un ostacolo. Per cambiare la situazione, il DFGP ha ora modificato la sua ordinanza sui documenti d'identità dei cittadini svizzeri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pulentaebrasaa 5 anni fa su tio
C'era una volta James Schwarzenbach... peccato che non c'è più!

seo56 5 anni fa su tio
Svizzeri!!????? Basta non naturalizzare chi non può presentare un atto di nascita!!!

donzella 5 anni fa su tio
ovviamente state parlando degli "svizzeri" naturalizzati dalle zecche rosse...! Perchè di confederati di nuova generazione che non conoscono la loro data di nascita non ne esistono, basterebbe non naturalizzare cani e porci
NOTIZIE PIÙ LETTE