Cerca e trova immobili

BERNASonderegger riceve i rappresentanti della difesa stranieri

07.06.18 - 10:12
Quest'anno all'evento hanno partecipato ufficiali provenienti da 13 paesi diversi
Keystone
Sonderegger riceve i rappresentanti della difesa stranieri
Quest'anno all'evento hanno partecipato ufficiali provenienti da 13 paesi diversi

BERNA - Il capo dell'armamento, Martin Sonderegger, ha accolto il 7 giugno 2018 i rappresentanti della difesa accreditati in Svizzera di 13 paesi. Questo tradizionale scambio specialistico si è tenuto quest'anno a Thun, presso il Centro di competenza Scienza e tecnologia di armasuisse.

Una volta all'anno, il capo dell'armamento Martin Sonderegger riunisce i rappresentanti della difesa stranieri accreditati in Svizzera per una giornata informativa. L'obiettivo di questo avvenimento tradizionale è acquisire nozioni per l'organizzazione di nuovi acquisti per armasuisse e sui vantaggi che questi potrebbero portare all’esercito svizzero.

Quest'anno all'evento hanno partecipato ufficiali provenienti da 13 paesi diversi. In programma era prevista la visita del Centro di competenza Scienza e tecnologia S+T di armasuisse, situato a Thun. Oltre al capo dell'armamento, che ha illustrato le sfide alle quali armasuisse si trova attualmente a far fronte, il direttore di S+T, Dr. Thomas Rothacher, si è espresso tra le altre cose su tecnologie per il futuro e programmi di ricerca del DDPS nell'ambito dei sistemi mobili autonomi e dell'identificazione precoce delle tecnologie.

Inoltre, i partecipanti hanno avuto la possibilità di visitare diversi laboratori di test e impianti di S+T.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE