Cerca e trova immobili

SVIZZERAPhilipp Kutter succede a Schmid-Federer

18.05.18 - 11:00
Il Consiglio di Stato zurighese lo ha formalmente dichiarato eletto in Consiglio nazionale quale successore della dimissionaria Schmid-Federer
Keystone
Philipp Kutter succede a Schmid-Federer
Il Consiglio di Stato zurighese lo ha formalmente dichiarato eletto in Consiglio nazionale quale successore della dimissionaria Schmid-Federer

ZURIGO - Il Consiglio di Stato zurighese ha formalmente dichiarato eletto nel Consiglio nazionale Philipp Kutter quale successore della dimissionaria Barbara Schmid-Federer nelle file del PPD. Ne dà notizia oggi un suo comunicato.

Kutter, 42enne consulente in comunicazione, capogruppo PPD nel Gran Consiglio zurighese e sindaco di Wädenswil, se ne rallegra in un post su Twitter e aggiunge che parteciperà già nel pomeriggio per la prima volta a una seduta del gruppo PPD a Berna.

Dopo l'annuncio delle dimissioni di Barbara Schmid-Federer lo scorso 3 maggio, il subentrante aveva affermato, sempre via Twitter, di voler essere nella camera del popolo  «una voce della Svizzera urbana» e di volersi impegnare per «la libertà» e «la solidarietà con i più deboli».

Barbara Schmid-Federer ha annunciato le dimissioni per il 7 giugno prossimo dopo 11 anni di permanenza nel Consiglio nazionale. La 52enne vuole concentrarsi sul suo impegno in favore delle persone bisognose, al di fuori della politica. Vorrebbe entrare a far parte del Consiglio della Croce Rossa, ha detto in un'intervista al Tages Anzeiger. La scelta della consigliera nazionale è inoltre motivata dalla nuova linea «borghese-conservatrice» della dirigenza PPD, «nella quale non posso identificarmi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE