Cerca e trova immobili

BERNAModificata l'ordinanza in relazione all'Ucraina

22.12.17 - 10:13
Il DEFR ha aggiunto delle precisazioni all'ordinanza che istituisce provvedimenti per impedire l'aggiramento delle sanzioni internazionali
Modificata l'ordinanza in relazione all'Ucraina
Il DEFR ha aggiunto delle precisazioni all'ordinanza che istituisce provvedimenti per impedire l'aggiramento delle sanzioni internazionali

BERNA - Il 21 dicembre 2017 il Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca (DEFR) ha modificato la lista allegata all’ordinanza che istituisce provvedimenti per impedire l’aggiramento delle sanzioni internazionali in relazione alla situazione in Ucraina. 

Seguendo l’esempio dell’Unione europea e alla luce della situazione in Ucraina, il 6 marzo 2015 il Consiglio federale ha deciso di varare nuove misure contro l’aggiramento delle sanzioni internazionali. Il Consiglio federale non riconosce l’annessione della Crimea e di Sebastopoli e ha integrato nell’ordinanza del 27 agosto 2014 le misure emanate dall’UE a dicembre 2014. Inoltre, per analogia all’UE ha inserito nell’allegato 3 dell’ordinanza 28 nomi di persone e organizzazioni soggette a restrizioni finanziarie e di spostamento.

Il 1° luglio 2015 il Consiglio federale ha emanato una regola supplementare per attuare il divieto di importazione di materiale bellico dalla Russia e dall’Ucraina e coprire casi speciali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE