Cerca e trova immobili

BERNANuovo orario FFS regge l'afflusso dei pendolari

12.12.11 - 14:44
Nuovo orario FFS regge l'afflusso dei pendolari
BERNA - Il nuovo orario delle FFS, entrato in vigore domenica, ha retto la prova del traffico pendolare. Tutte le regioni hanno annunciato un "avvio senza problemi", ha detto il portavoce delle FFS Christian Ginsig all'ats.

"Siamo molto soddisfatti", ha aggiunto. "L'orario è stabile". Sono segnalati solo problemi marginali, che sorgono abitualmente con l'entrata in vigore di nuovi orari. Ad esempio sulla rete S-Bahn attorno a Berna alcuni treni hanno registrato ritardi di due o tre minuti.

Con il nuovo orario sono entrate in vigore anche nuove disposizioni: non è infatti più possibile acquistare il biglietto direttamente sul treno e chi viene trovato a bordo senza un titolo di trasporto deve pagare una "sovrapprezzo" di 90 franchi.

Ieri e oggi vi sono state alcune infrazioni di questo tipo, in parte dovute a turisti stranieri non informati, ha detto il portavoce delle FFS. In alcuni casi è stata inflitta la sanzione. Un bilancio del nuovo sistema sarà possibile solo nel corso della settimana, ha aggiunto Ginsig.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE