Cerca e trova immobili

SOLETTASynthes vince causa su brevetto negli USA

09.12.08 - 10:34
Synthes vince causa su brevetto negli USA
SOLETTA - La Synthes è risultata vincente in un processo contro la Medtronic Sofamor Danek relativo alla validità di un brevetto del prodotto ProDisc-L. Un tribunale di Memphis (USA) ha concesso un indennizzo al gruppo solettese attivo nelle tecniche mediche.

I giudici hanno confermato la validità del brevetto della Synthes e rilevato che la Medtronic nella fabbricazione del prodotto "Maverick" per la sostituzione di dischi intervertebrali ha violato intenzionalmente il brevetto della società svizzera del "ProDisc-L", si legge in una nota odierna del gruppo solettese.

L'indennizzo comprende circa la metà dei ricavi delle vendite della protesi Maverick e il versamento supplementare di royalties del 18% sul resto del giro d'affari. Il risarcimento complessivo sarà stabilito in un ulteriore procedimento. Le vendite dei prodotti Maverick sono stati realizzate al di fuori degli USA, dato che negli Stati Uniti il prodotto non è autorizzato per la commercializzazione. Il ProDisc-L della Synthes negli USA è invece stato omologato nell'agosto 2006.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE