Cerca e trova immobili

LOSANNAEdipresse raddoppia l'utile semestrale e raggiunge i 22 milioni di franchi

13.09.07 - 11:30
None
Edipresse raddoppia l'utile semestrale e raggiunge i 22 milioni di franchi
LOSANNA - L'utile netto del gruppo editoriale vodese Edipresse è praticamente raddoppiato nel primo semestre 2007, raggiungendo 22 milioni di franchi, contro gli 11,2 milioni dei primi sei mesi dell'anno scorso. Il fatturato è invece calato del 3,5% a 428,7 milioni di franchi.

L'utile prima della deduzione di interessi e imposte (Ebit) è salito da 23,8 a 45,9 milioni di franchi, pari a una crescita del 93%. Questa tendenza positiva è principalmente dovuta ai buoni risultati raggiunti nel settore delle riviste, ha comunicato oggi il gruppo con sede a Losanna.

Malgrado le condizioni difficili sui mercati spagnoli e portoghesi, le entrate pubblicitarie del gruppo sono progredite del 5,3%. Il buon risultato è dovuto anche al lancio di nuove testate e a un'ottima tenuta su alcuni mercati asiatici e dell'Europa orientale, ha precisato oggi Edipresse nel suo rapporto semestrale.

Le vendite di singole copie in edicola hanno registrato una leggera flessione (-0,3%) a 110,6 milioni di franchi. Gli introiti da abbonamenti, che riguardano soprattutto la Svizzera, sono invece rimasti stabili a 36,9 milioni (+0,4%). Il giornale "Le Matin Bleu" ha confermato la sua posizione di primo foglio gratuito della Svizzera romanda.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE