Cerca e trova immobili

ZURIGODJ Bobo diventa ambasciatore ONU contro la fame nel mondo

26.10.06 - 08:04
None
DJ Bobo diventa ambasciatore ONU contro la fame nel mondo

ZURIGO - Il cantante svizzero DJ Bobo e' stato nominato «ambasciatore contro la fame nel mondo» nell'ambito del Programma alimentare mondiale (PAM) dell'Onu. La popstar elvetica si rechera' in gennaio in Etiopia e intende in particolare motivare i suoi fan a fare donazioni contro la fame. DJ Bobo, al secolo Rene' Baumann, e il direttore esecutivo del PAM, il tunisino Daly Belgasmi, hanno firmato oggi il relativo contratto all'aeroporto di Kloten. Delgasmi si e' rallegrato che il cantante elvetico abbia dato seguito alla richiesta fattagli l'anno scorso dall'organismo dell'Onu, dicendosi sicuro che DJ Bobo «e' l'uomo adatto per questo incarico».

Il 38enne cantante ha dichiarato di aver accettato l'incarico, che non e' limitato nel tempo, perche' e' convinto che i programmi di aiuto alimentare alle scuole del PAM sono «molto intelligenti». «Per avere cibo a sufficienza - ha detto - questi bambini devono andare a scuola. Una volta adulte queste persone porteranno a loro volta i figli a scuola, migliorando la situazione alimentare nei paesi piu' minacciati dalla fame. Ai miei fan cerchero' di far capire che con 50 franchi e' possibile nutrire e mandare a scuola un bambino per un anno».

Fra i personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport attivi come ambasciatori del PAM contro la fame figurano il calciatore brasiliano Ronaldinho, la cantante di Capo Verde Cesaria Evora e il maratoneta keniano Paul Tergat, detentore del record mondiale.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE