Fastweb vende una partecipazione e incassa 439 milioni di euro

L'operazione dovrebbe essere conclusa nel terzo trimestre, ha indicato Swisscom
BERNA - Fastweb, filiale italiana di Swisscom, cede la sua partecipazione del 4,5% in FiberCop, società creata nel 2021 con il concorrente TIM e la società d'investimento americana KKR con l'obiettivo di accelerare lo sviluppo delle infrastrutture per la fibra ottica.
Le azioni saranno vendute a Optics Bidco, entità controllata da KKR, per 439 milioni di euro (426 milioni di franchi), ha indicato oggi Swisscom. L'operazione dovrebbe essere conclusa nel terzo trimestre.
Fastweb rimane comunque impegnata nel suo obiettivo di promuovere l'innovazione e la connettività in Italia attraverso investimenti nelle infrastrutture di telecomunicazione chiave, sottolinea il gruppo elvetico. Pertanto l'impresa con sede a Milano continuerà a investire per espandere la portata della propria rete in fibra e rimarrà un fornitore di punta di servizi all'ingrosso per operatori terzi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!